Semplice, l’errore puoi averlo commesso nei seguenti passaggi:
1. Potresti aver selezionato il pulsante errato tra “VENDI” e “ACQUISTA” o semplicemente potresti non averlo cliccato correttamente. Assicurati sempre, che si tratti di un semplice “BUY/SELL” o di un “BUY/SELL LIMIT/STOP”, di cliccare come primissima cosa su quel pulsante e che sia quello corretto. Il pulsante “VENDI” lo cliccherai per i “SELL” o per i “SELL LIMIT/STOP”, mentre il pulsante “ACQUISTA” lo cliccherai per i “BUY” o per i “BUY LIMIT/STOP”.
2. Potresti aver inserito una “quantità” troppo elevata a fronte di quello che è il tuo attuale saldo sul conto trading. Verifica di aver rispettato i limit di investimento qui descritti.
3. Potresti non aver selezionato la voce “Livello di prezzo”, posta sia sopra lo spazio per digitare lo “Stop loss” che sopra lo spazio per digitare il “Take profit”. Assicurati di leggere “Livello di prezzo” e non “Importo” o “Distanza”.
4. Potresti non aver copiato correttamente i prezzi di “Stop loss” e “Take profit”, come indicato nel messaggio sul nostro canale Telegram.
5. Nel caso delle operazioni programmate, ovvero dei BUY/SELL LIMIT/STOP, potresti non aver attivato la voce “Acquista/vendi quando il prezzo è” e, di conseguenza, potresti non aver inserito il “Prezzo di ingresso”, come indicato nel messaggio sul nostro canale Telegram.
6. In tutti i casi assicurati sempre di cliccare sul pulsante in basso per confermare l’operazione a mercato o per programmarla.