In tutte le analisi viene indicato il valore della coppia nel momento in cui inviamo l’analisi dopo la dicitura @ o Enter Price.
Se prendiamo come la seguente analisi:
AUDCAD – Buy
Enter Level @0.89322
Stop Loss 0.8858
Take Profit 0.91Il valore della coppia AUD/CAD nel momento in cui inviamo l’analisi è di 0.89322.
Questo ti permette di valutare, nel caso in cui vedessi l’analisi in ritardo, se è ancora valida o meno:
sempre prendendo questa analisi in considerazione, bisogna vedere a che valore si trova la coppia AUD/CAD nel momento in cui si visualizza l’analisi:
Se AUD/CAD ha un valore minore dell’Enter Price di 0.89322 ma maggiore dello SL 0.8858 e nel lasso di tempo che è trascorso dall’invio dell’analisi non ha mai superato né il valore di SL né il valore di TP (0.91) allora l’analisi è ancora valida, non solo, in questo modo avrai possibilità di un profitto maggiore.
Questo discorso è valido solo per le analisi in BUY! Per le analisi in SELL il valore si deve trovare al di sopra dell’Enter Price e al di sotto dello SL, la condizione di non aver superato né TP né SL rimane sempre valida.
Un altro caso è quello in cui il valore AUD/CAD si trova poco al di sopra dell’Enter Value, al di sotto del TP e la condizione di non aver superato né TP né SL è valida, in questo caso l’analisi potrebbe essere ancora valida, ci sarà meno possibilità di profitto e non è detto che si possa inserire l’operazione in quanto il valore potrebbe essere troppo vicina al TP.
La frase precedente è valida solo per le analisi in BUY! Per le analisi in SELL il valore si deve trovare al di sotto dell’Enter Price e al di sopra del TP, la condizione di non aver superato né TP né SL rimane sempre valida.
SE LA COPPIA IN ANALISI HA RAGGIUNTO IL VALORE DI TP O SL LA SPECIFICA ANALISI NON è PIU VALIDA!