FAQs

Analisi

Ogni analisi condivisa nella community ha un “Entry Level”, ossia il prezzo del cross valutario analizzato nel momento in cui viene condivisa. Se quando vedete il messaggio il prezzo di tale cross è variato molto potrebbe non essere più vantaggioso l’ingresso. In linea di massima nel giro di pochi minuti la variazione è minima quindi l’analisi resta valida, dopo tempo bisogna vedere i casi:

  • Analisi di Buy e ci troviamo sopra all’Entry Level, in questo caso parte del profitto è già stato ottenuto e quindi potrebbe essere rischioso entrare in questo momento, meglio attendere un ritracciamento al valore di ingresso.;
  • Analisi di Buy e ci troviamo sotto all’Entry Level, in questo caso potrebbe esserci stato un ritracciamento e quindi l’analisi può essere ancora valida e consentire anche un profitto maggiore o comunque ridurre la perdita;
  • Analisi di Sell e ci troviamo sotto all’Entry Level, in questo caso parte del profitto è già stato ottenuto e quindi potrebbe essere rischioso entrare in questo momento, meglio attendere un ritracciamento al valore di ingresso.
  • Analisi di Sell e ci troviamo sopra all’Entry Level, in questo caso potrebbe esserci stato un ritracciamento e quindi l’analisi può essere ancora valida e consentire anche un profitto maggiore o comunque ridurre la perdita.
Category: Analisi

Un’operazione aperta a mercato programmata tramite un ordine Limit/Stop può anche durare giorni. Se dovessero esserci novità riguardo la chiusura o l’annullamento di tali posizioni verranno direttamente condivise all’interno della community. In tal senso vale quindi la regola che, in assenza di nuove indicazioni, tutto resta attivo come indicato.

Category: Analisi

L’investimento in ogni posizione dipende da vari fattori, abbiamo creato una guida introduttiva che puoi trovare cliccando QUI per farti comprendere al meglio questa importante questione.

Category: Analisi

Le analisi vengono condivise all’interno della community quando viene individuata un’occasione da sfruttare nel mercato. Generalmente si tende ad operare dalle 8 alle 20, dal Lunedì al Venerdì. La quantità di analisi condivise varia a seconda delle occasioni individuate, puntando sempre alla qualità delle stesse piuttosto che alla quantità.

Category: Analisi

Semplice, l’errore puoi averlo commesso nei seguenti passaggi:

1. Potresti aver selezionato il pulsante errato tra “VENDI” e “ACQUISTA” o semplicemente potresti non averlo cliccato correttamente. Assicurati sempre, che si tratti di un semplice “BUY/SELL” o di un “BUY/SELL LIMIT/STOP”, di cliccare come primissima cosa su quel pulsante e che sia quello corretto. Il pulsante “VENDI” lo cliccherai per i “SELL” o per i “SELL LIMIT/STOP”, mentre il pulsante “ACQUISTA” lo cliccherai per i “BUY” o per i “BUY LIMIT/STOP”.

2. Potresti aver inserito una “quantità” troppo elevata a fronte di quello che è il tuo attuale saldo sul conto trading. Verifica di aver rispettato i limit di investimento qui descritti.

3. Potresti non aver selezionato la voce “Livello di prezzo”, posta sia sopra lo spazio per digitare lo “Stop loss” che sopra lo spazio per digitare il “Take profit”. Assicurati di leggere “Livello di prezzo” e non “Importo” o “Distanza”.

4. Potresti non aver copiato correttamente i prezzi di “Stop loss” e “Take profit”, come indicato nel messaggio sul nostro canale Telegram.

5. Nel caso delle operazioni programmate, ovvero dei BUY/SELL LIMIT/STOP, potresti non aver attivato la voce “Acquista/vendi quando il prezzo è” e, di conseguenza, potresti non aver inserito il “Prezzo di ingresso”, come indicato nel messaggio sul nostro canale Telegram.

6. In tutti i casi assicurati sempre di cliccare sul pulsante in basso per confermare l’operazione a mercato o per programmarla.

Category: Analisi

Non è necessario attendere il raggiungimento del livello Take Profit o Stop Loss, infatti la posizione può essere chiusa manualmente quando lo si desidera, perchè soddisfatti del guadagno o per limitare una perdita. All’interno della community se l’analisi effettuata perderà valore, ad esempio per il rilascio di notizie improvvise, verrà condiviso un messaggio di avviso per procedere con la chiusura dell’operazione.

Category: Analisi

In questo caso stiamo indicando che la posizione è in profitto e consigliamo di modificare lo SL con un nuovo valore, esso può essere uno consigliato da noi, nell’esempio 1.234 oppure il valore della vostra entrata.

Questo valore è indicato sotto il trade prima della freccia —> e rappresenta il valore che aveva il cambio valuta nel momento in cui avete aperto la posizione.

Così facendo il trade diventerà a rischio zero perché nel peggiore dei casi perderete 0, ma nel migliore continuerà ad aumentare il vostro profitto.

Category: Analisi

In tutte le analisi viene indicato il valore della coppia nel momento in cui inviamo l’analisi dopo la dicitura @ o Enter Price.

Se prendiamo come la seguente analisi:

AUDCAD – Buy

Enter Level @0.89322

Stop Loss 0.8858

Take Profit 0.91Il valore della coppia AUD/CAD nel momento in cui inviamo l’analisi è di 0.89322.

Questo ti permette di valutare, nel caso in cui vedessi l’analisi in ritardo, se è ancora valida o meno:

sempre prendendo questa analisi in considerazione, bisogna vedere a che valore si trova la coppia AUD/CAD nel momento in cui si visualizza l’analisi:

Se AUD/CAD ha un valore minore dell’Enter Price di 0.89322 ma maggiore dello SL 0.8858 e nel lasso di tempo che è trascorso dall’invio dell’analisi non ha mai superato né il valore di SL né il valore di TP (0.91) allora l’analisi è ancora valida, non solo, in questo modo avrai possibilità di un profitto maggiore.

Questo discorso è valido solo per le analisi in BUY! Per le analisi in SELL il valore si deve trovare al di sopra dell’Enter Price e al di sotto dello SL, la condizione di non aver superato né TP né SL rimane sempre valida.

Un altro caso è quello in cui il valore AUD/CAD si trova poco al di sopra dell’Enter Value, al di sotto del TP e la condizione di non aver superato né TP né SL è valida, in questo caso l’analisi potrebbe essere ancora valida, ci sarà meno possibilità di profitto e non è detto che si possa inserire l’operazione in quanto il valore potrebbe essere troppo vicina al TP.

La frase precedente è valida solo per le analisi in BUY! Per le analisi in SELL il valore si deve trovare al di sotto dell’Enter Price e al di sopra del TP, la condizione di non aver superato né TP né SL rimane sempre valida.

SE LA COPPIA IN ANALISI HA RAGGIUNTO IL VALORE DI TP O SL LA SPECIFICA ANALISI NON è PIU VALIDA!

Category: Analisi

Le analisi fornite dai nostri analisti possono essere sfruttate così come sono o utilizzate come spunto per un ulteriore approfondimento. Questa frase suggerisce di entrare quando il prezzo è alto quando si esegue una posizione sell mentre, al contrario, di entrare quando il prezzo è basso per una posizione buy. Questo permette di aumentare io margine di profitto e ridurre il rischio di perdita.

Category: Analisi

L’Entry Level è il prezzo del cross valutario nel momento in cui viene condivisa un’analisi. Si riferisce alle normali esecuzioni istantanee a mercato di Buy / Sell. Non è da impostare ma serve solo come riferimento qualora si dovesse vedere in ritardo l’analisi per capire se il mercato è già variato molto oppure l’analisi resta ancora valida.

Category: Analisi

Con questa espressione suggeriamo di andare a modificare lo Stop Loss inserendo il valore di ingresso, o entry level, al quale si è aperta la posizione. Questo viene fatto quando la posizione si trova già in profitto e ci permette di metterci al riparo da ogni rischio di perdita, infatti nel caso peggiore andremo a perdere 0 ma l’operazione resta libera di proseguire verso il Take Profit inserito aumentando il guadagno.

Category: Analisi

L’espressione “Chiudere in guadagno”, riportata spesso nella nostra community, indica la necessità di andare a chiudere manualmente l’operazione senza attendere il raggiungimento del take profit (TP). Questo ci permette di assicurarci il guadagno e metterci al riparo da un cambiamento nell’analisi iniziale.

Category: Analisi

Per seguire al meglio le analisi condivise all’interno della community è stata creata una guida introduttiva che puoi visionare cliccando QUI

Category: Analisi

Il risultato del proprio trade viene rappresentato direttamente nell’applicazione e si aggiorna in tempo reale con il variare del mercato. Potrai quindi sempre sapere e verificare quali sono i tuoi guadagni o le tue perdite.

Category: Analisi

Quando viene fornito più di un take profit a seconda delle dimensioni del tuo account e del tempo a tua disposizione potrai:

-aprire una posizione ed inserire soltanto TP1, quando poi si avvicinerà a tale soglia dovrai modificare il TP cambiando il valore ed inserendo il TP2. In questa occasione potrai scegliere di proseguire con tutto il trade o chiuderlo parzialmente (ad esempio se hai aperto 0,1 potrai chiudere 0,05 e mantenere aperto 0,05)

-aprire diverse posizioni contemporaneamente, una per ognuno dei TP fornito ed impostare in ogni posizione un TP diverso

Ti ricordo che ogni trade che fai puoi chiuderlo ogni qualvolta sarai soddisfatto del guadagno.

Category: Analisi

Load More